I settori in cui operiamo

Un’ampia clientela afferente diversi settori

Enti del terzo settore

Sono una particolare categoria di enti no profit ora disciplinati dal testo unico del terzo settore (decreto legislativo n. 117 del 3 luglio 2017) e rappresentano il complesso dei soggetti costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità di utilità generale, solidaristiche operanti in diversi e articolati settori a servizio delle persone, beni e animali.

Enti ecclesiastici

Fanno parte degli enti no profit e godono di una propria autonomia giuridico amministrativa civilmente riconosciuti come persone giuridiche nell’ordinamento statale, perseguono un fine di religione o di culto e attività diverse (educativo, assistenziale, sanitario, sociosanitario, ricettivo e altri).

Società cooperative

Società dedite alla produzione di beni o servizi dove lo scopo comune non è il profitto, ma quello mutualistico che consiste nel vantaggio che i soci conseguono grazie allo svolgimento della propria attività.

Società commerciali

Società che esercitano un’attività economica con lo scopo di dividerne gli utili. Lo studio si occupa di: società semplici, Società di persone e società di capitali che svolgono le più svariate attività commerciali.

Professionisti

Per coloro che esercitano una professione intellettuale, liberale in modo indipendente. Lo studio di occupa di diverse tipologie di professionisti, iscritti o meno ad albi professionali con la possibilità di valutare di caso in caso l’eventuale adesione a particolari regimi agevolati.

Piccoli/Medi imprenditori

E’ quel tipo di impresa che fa riferimento a un solo titolare, il quale è l’unico responsabile e anche l’unico promotore della sua iniziativa imprenditoriale. é la forma giuridica più semplice e meno onerosa ed è possibile valutare l’adesione a particolari regimi agevolati.

Società finanziarie

Società avente per oggetto statutario esclusivo o principale, o che svolga quale attività esclusiva o principale, l’assunzione di partecipazioni in altre società, la compravendita, il possesso, la gestione o il collocamento di titoli pubblici o privati.

Società Immobiliari

Società avente per oggetto l’esercizio di attività inerenti alla gestione di beni immobili. In particolare la compravendita di immobili, l’acquisto di terreni finalizzati alla costruzione di fabbricati, l’acquisto di immobili da locare o da concedere in comodato o leasing.