Skip to main content
News

Comunicazione – dichiarazione imposta di soggiorno scadenza 30/06/2022

Gent.mi sigg.ri Clienti,

Segnaliamo che entro il 30 giugno 2022 chi gestisce: casa per ferie / colonie marine e montane / hotel / attività ricettive (qualsiasi attività in altri termini per cui si corrisponda imposta di soggiorno) deve procedere a comunicare l’imposta di soggiorno versata ai comuni per il 2020 e 2021.

E’ stato predisposto il modello che alleghiamo e che va trasmesso via entratel/fisconline.

Si segnala il link al sito del ministero delle finanze dove troverete maggiori informazioni per procedere in proprio alla compilazione “Dipartimento Finanze – Dichiarazione dell’imposta di soggiorno per gli anni di imposta 2020 e 2021”.

I modelli potranno essere trasmessi utilizzando i canali telematici (entratel/fisconline) che l’Agenzia delle entrate ha reso disponibili.

È stata inoltre pubblicata, nell’area riservata del sito web dell’Agenzia delle entrate, un servizio che consente agli utenti di predisporre e inviare interattivamente la dichiarazione relativa agli anni di imposta 2020 e 2021.

Una volta che l’utente ha effettuato l’accesso, trova il servizio all’interno della scheda “Servizi”, nella categoria “dichiarazioni”.

Le istruzioni di compilazione già pubblicate nella medesima sezione descrivono le regole di compilazione del modello dichiarativo, indipendentemente dalla modalità scelta per la trasmissione dei dati.

Chi volesse appoggiarsi allo Studio per trasmettere il modello, è pregato di farcelo riavere entro il 24 giugno pv integralmente compilato.